Unità Cinofile Operative - U.CI.O. Onlus - Protezione Civile FVG
Alessio e Oliver

Alessio e Oliver

“Ci siamo innamorati subito di quei meravigliosi cuccioli, al punto che ogni domenica andavamo a visitarli e coccolarli. Alla fine, dopo varie tribolazioni su quale scegliere, siamo stati conquistati da Horus il più ciccione, ribattezzato Oliver”

Edoardo e Brienne

Edoardo e Brienne

“Quel giorno di maggio però non avrei mai immaginato che mi sarei innamorato di una cuccioletta.. mentre l’allevatore parlava spiegandomi il carattere di tutti quei batuffoletti, il mio sguardo era solo per quella cuccioletta con il collarino blu che giocava come una matta, saltava a destra e a manca, annusava tutto e rosicchiava tutte le…

Marco e Matrix

Marco e Matrix

  “Angy e Matrix vogliono darti tanto amore e te lo dimostrano sempre con esuberanza e allegria, quando le combinano ti guardano con quel loro muso simpatico, che diventa proprio buffo quando fanno l’espressione costernata.. e non puoi resistergli!”

Elita e Margot

Elita e Margot

“Dietro quel musetto innocente e quello sguardo da eterna cucciola si nasconde una vera e propria teppistella… Si può dire proprio che Margot abbia aggiunto un ulteriore tocco di gioia e vivacità alla nostra famiglia!”

Alessandra e Angy

Alessandra e Angy

Angy vuole darti tanto amore e te lo dimostra sempre con esuberanza e allegria, quando le combina ti guarda con quel suo muso simpatico, che diventa proprio buffo quando fa l’espressione costernata.. e non puoi resistergli!!! Per lui è molto difficile stare legato davanti all’acqua, perché tuffarsi e recuperare qualcosa o qualcuno è la sua più…

Cristiano e Jigen

Cristiano e Jigen

“Jigen mi accompagna sempre ovunque, dalla cima dello Sneznik alla spiaggia di Sistiana dove abbiamo lavorato assieme diverse stagioni estive come assistente bagnanti con ausilio cinofilo, dalla visita dal medico all’aperitivo con gli amici, dalle corse sul Carso alle passeggiate in città. Un amico inseparabile e generosissimo!”

Lorenzo e Lumpy

Lorenzo e Lumpy

“Che poi fosse di indole vivace ed estroversa lo si è visto subito: dall’amore smodato per l’acqua (anche per quella della ciotola o della manichetta per innaffiare…) alla smania di intraprendere qualsiasi attività, dal gioco alla ricerca!”

MENU (touch me)